macchina usata

5 Motivi per Acquistare una Macchina usata

5 Motivi per Acquistare una Macchina Usata

Chiunque abbia un’attività che sia di piccola, media o grande impresa, si è trovato nelle condizioni di dover acquistare un nuovo macchinario utensile per vari motivi: aumentare la capacità produttiva o per differenziare la propria produzione locale.

In ogni caso ci si ritrova sempre a scegliere se investire in un macchinario utensile nuovo o capire cosa offre al momento il mondo dell’usato.

Noi di Simonini Macchine Utensili ti indichiamo alcuni motivi per i quali dovresti scegliere una macchina usata.

PERCHE’ UN CLIENTE DOVREBBE SCEGLIERE UN MACCHINARIO UTENSILE USATO simonini

  1. Prezzi più bassi

Per espandere la propria produzione o mettere in piedi un’azienda da zero, vengono chiesti cospicui investimenti per poter attrezzare gli spazi macchine.

Acquistare su un macchinario usato infatti, può rappresentare, per l’attività, un’operazione prudente e ragionevole. 

  1. Macchinari di alta fascia con lo stesso prezzo

I macchinari di seconda mano sono un’alternativa a modelli nuovi e la differenza del prezzo, la maggior parte delle volte, permette a chi acquista di avere macchine di fascia alta rispetto a macchine nuove alla stessa cifra.

  1. Agevolazioni iniziali

L’acquisto di una macchina utensile usata è un ottimo modo, a basso costo, per poter imparare ad utilizzare tipologia di macchinario o per sperimentare nuove lavorazioni nella prozia azienda.

  1. Alta attendibilità

Macchina usata significa anche tecnologia testata, infatti i difetti e i bug che le riguardano singolarmente sono stati precedentemente trovati, testati e risolti. Un altro aspetto importante è che, essendo già stato sperimentato, è semplice cercare e trovare tecnici e operai.

  1. Disponibilità

Una macchina utensile usata, se non necessita di specifiche rielaborazioni o riparazioni, ha disponibilità immediata, diminuendo così i tempi di consegna che invece si potrebbero avere con una macchina nuova.

Contattaci se vuoi avere maggiori informazione su macchine utensili usate.