5 Motivi per Acquistare una Macchina Usata
Chiunque abbia un’attività che sia di piccola, media o grande impresa, si è trovato nelle condizioni di dover acquistare un nuovo macchinario utensile per vari motivi: aumentare la capacità produttiva o per differenziare la propria produzione locale.
In ogni caso ci si ritrova sempre a scegliere se investire in un macchinario utensile nuovo o capire cosa offre al momento il mondo dell’usato.
Noi di Simonini Macchine Utensili ti indichiamo alcuni motivi per i quali dovresti scegliere una macchina usata.
PERCHE’ UN CLIENTE DOVREBBE SCEGLIERE UN MACCHINARIO UTENSILE USATO simonini
- Prezzi più bassi
Per espandere la propria produzione o mettere in piedi un’azienda da zero, vengono chiesti cospicui investimenti per poter attrezzare gli spazi macchine.
Acquistare su un macchinario usato infatti, può rappresentare, per l’attività, un’operazione prudente e ragionevole.
- Macchinari di alta fascia con lo stesso prezzo
I macchinari di seconda mano sono un’alternativa a modelli nuovi e la differenza del prezzo, la maggior parte delle volte, permette a chi acquista di avere macchine di fascia alta rispetto a macchine nuove alla stessa cifra.
- Agevolazioni iniziali
L’acquisto di una macchina utensile usata è un ottimo modo, a basso costo, per poter imparare ad utilizzare tipologia di macchinario o per sperimentare nuove lavorazioni nella prozia azienda.
- Alta attendibilità
Macchina usata significa anche tecnologia testata, infatti i difetti e i bug che le riguardano singolarmente sono stati precedentemente trovati, testati e risolti. Un altro aspetto importante è che, essendo già stato sperimentato, è semplice cercare e trovare tecnici e operai.
- Disponibilità
Una macchina utensile usata, se non necessita di specifiche rielaborazioni o riparazioni, ha disponibilità immediata, diminuendo così i tempi di consegna che invece si potrebbero avere con una macchina nuova.
Contattaci se vuoi avere maggiori informazione su macchine utensili usate.
